Termini e Condizioni del servizio

Le seguenti definizioni e condizioni regolano il rapporto di fornitura e fruizione dei servizi telematici estensivamente descritti nelle singole schede descrittive reperibili al sito internet store.troydesign.it o concordati con un Preventivo.

Ultimo Aggiornamento: 27/02/2014

1. DEFINIZIONI

Le parti che convengono e dichiarano di sottoporsi alle norne contrattuali ed alle terminologie indicate, verranno in seguito denominate:

Fornitore:inteso come il soggetto erogatore del servizio di cui all’accordo, giuridicamente individuatoda “TroyDesign di Troiano Luigi”, con sede in Vicolo della Provvidenza, 29 – 35030 Rubano(PD) – P. IVA 03645770615. “TroyDesign di Troiano Luigi” effettua la fornitura di servizi di streaming tramite il proprio sito internet denominato store.troydesign.it o concordati con un Preventivo.

Cliente: la persona giuridica o fisica che per i propri scopi imprenditoriali, professionali e/o privati ha sottoscritto il Preventivo o confermato l’Ordine on line.

Acquirente: la persona giuridica o fisica che per i propri scopi imprenditoriali, professionali e/o privati ha sottoscritto il Preventivo o confermato l’Ordine on line.

Accordo:Sono leCondizioni generali di fornitura.

Preventivo: Preventivo emesso dal Fornitore, inviato tramite email o fax al Cliente, con specifiche tecniche che descrivono il servizio come sarà erogato e che il Cliente è tenuto a sottoscrivere e a restituirlo via fax per presa visione e accettazione.

Ordine on line: Modulo d’Ordine realizzato in formato elettronico e accessibile dal sito del Fornitore store.troydesign.it tramite il quale il Cliente trasmette al Fornitore una proposta di acquisto del prodotto e/o dei servizi scelti. Quando il Cliente effettua un Ordine on line per i prodotti scelti, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Fornitura. È possibile effettuare un ordine solo ed esclusivamente tramite il sito store.troydesign.it ai prezzi e alle condizioni riportate nello stesso.

Servizi di Streaming: (di seguito Servizio) predisposizione da parte del Fornitore, di risorse fisico/logiche a beneficio del Cliente in forma non esclusiva e con caratteristiche predefinite non modificabili da parte del Cliente per la trasmissione di contenuti multimediali sul web.

Servizio Streaming Live: trasmissione in diretta di contenuti audio/video.

Servizio Streaming On demand: trasmissione su richiesta dei contenuti audio/video messi a disposizione dal Fornitore.

Servizio Streaming Live Event: trasmissione in diretta di contenuti audio/video della durata di 24 ore dall’attivazione del servizio.

2. OGGETTO DELL’ACCORDO

Il Fornitore propone al Cliente la stipula delle condizioni che consentono allo stesso di usufruire dei servizi richiesti con le caratteristiche e le prestazioni definite dalla tipologia prescelta e riportata nel Preventivo o Ordine on line. Ogni prestazione definita accessoria al servizio di cui al presente accordo, eventualmente richiesta dal Cliente anche in momenti successivi è sottoposta alle condizioni del presente accordo e viene considerata come componente solida del servizio.

3. ACCETTAZIONE DELL’ORDINE ON LINE

Il Fornitore comunicherà al Cliente l’accettazione e la conferma dell’ordine. In particolare il Fornitore non accetterà ordini:
– inviati da commercianti che acquistano i prodotti per poi rivenderli e/o
– se il materiale, al momento dell’ordine non fosse disponibile e/o
– se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando le modalità di pagamento indicate nel sito del Fornitore, o se l’emittente della carta di credito del Cliente non conferma il pagamento.

Il Fornitore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Il Fornitore, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente all’Istituto Bancario gestore del servizio; parimenti, il Fornitore non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene da parte del cliente all’atto del ricevimento della merce.

4. GARANZIA DEL RISULTATO

Il Fornitore s’impegna ad erogare il servizio con le caratteristiche conformi a quelle indicate nel Preventivo o Ordine on line fatta salva la necessità di procedere ad aggiornamenti hardware e software in base a circostanze contingenti. Garantisce altresì una continuità di servizio non inferiore al 99.00% su 365gg, in difetto la responsabilità sarà limitata al rimborso dell’importo pagato dal Cliente per i giorni di mancato utilizzo, in caso di contestazioni nel merito si riconosce applicabile l’art.11.

5. DURATA DELL’ACCORDO

Il presente accordo ha durata come indicato nel Preventivo o Ordine on line.

6. RECESSO UNILATERALE

Qualora il Cliente receda dal presente accordo prima dello scadere dello stesso rimane comunque tenuto a corrispondere l’intera quota economica di pertinenza anche per il periodo contrattuale di servizio non goduto a titolo di penale rescissoria.

Il Fornitore si riserva la possibilità di interrompere il servizio totalmente o parzialmente e senza preavviso a seguito di gravi inadempienze tecniche, di condotta o economiche da parte del Cliente imputando al medesimo l’intero onere per il servizio fornito con i correnti diritti per mora eventuale.

7. CORRISPETTIVI ECONOMICI

Per poter usufruire del servizio il Cliente è tenuto a corrispondere gli oneri economici con le modalità indicate nel Preventivo o Ordine on line. E’ a carico del Cliente accertarsi della regolarità della propria posizione economica nei confronti del Fornitore. In caso di pagamento ritardato oltre la scadenza della richiesta di pagamento verranno automaticamente applicati i correnti diritti per mora; il tasso d’interesse di mora per i servizi non pagati è individuato come previsto all’Art.5 del D. lgs n.321 del 9/10/2002 e calcolato ‘pro die’.

8. FATTURAZIONE

I servizi acquistati saranno fatturati senza l’applicazione dell’aliquota IVA secondo quanto disposto dall’art. 1 comma 100 legge finanziaria 2008 e senza ritenuta d’acconto secondo quanto disposto dall’art. 27 del D.L. n. 98/2011. Il Cliente è tenuto a fornire tutti i dati necessari per l’emissione della fattura secondo le leggi fiscali in vigore. La fattura verrà inviata via email, in ottemperanza all’art. 21 del D.P.R. 633/72, con risoluzione ministeriale n. 450217 del 30.07.1990. Sarà, pertanto, esclusiva cura del Cliente segnalare al Fornitore ogni eventuale variazione all’indirizzo.
Per l’acquisto di servizi con pagamento periodico, il pagamento dovrà essere sempre effetturato secondo tale periodicità ma la fattura fiscale, con l’importo totale corrisposto(somma dei pagamenti effettuati), verrà generata ed inviata con cadenza annuale dalla data di inizio del servizio oppure alla conclusione del servizio (nel caso in cui non fosse trascorso un anno). In alternativa di può concordare un periodo dell’anno in cui fatturare tutti i pagamenti effettuati fino a quel momento.
Ove previsto è possibile scegliere un periodo di fatturazione con eventuale maggiorazione.

9. OBBLIGHI, DIVIETI E RESPONSABILITA’

Il Fornitore:
– non è responsabile del contenuto delle informazioni trasmesse dal Cliente tramite i servizi acquistati;
– non risponde in nessun modo dei danni causati direttamente o indirettamente dai servizi forniti.
– non è responsabile del malfunzionamento dei servizi derivante da problemi delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali quali guasti, sovraccarichi, interruzioni, etc.
Nessun risarcimento o danni potrà essere richiesto al Fornitore per danni diretti e/o indiretti causati dall’utilizzazione o mancata utilizzazione dei servizi. Inoltre il Fornitore si impegna a mantenere l’efficienza del servizio offerto e qualora fosse costretto ad interrompere il servizio per eventi eccezionali o manutenzione, cercherà di contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o malfunzionamenti. Il Fornitore invierà comunicherà tramite email al Cliente tutte le specifiche tecniche per poter accedere ai servizi stessi. Il Cliente concorda nel sollevare il Fornitore da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni (incluse spese legali e onorari) scaturite dall’uso illegale dei servizi acquistati, pertanto la responsabilità civile e penale delle informazioni divulgate tramite i servizio offerti resta a carico del Cliente. Qualora il Cliente non rispetti i termini sopra citati, il Fornitore sarà costretto a sospendere l’erogazione del servizio senza preavviso alcuno e senza che nulla sia da essa dovuto per l’eventuale periodo di contratto non usufruito. Il Cliente conviene e concorda che il Fornitore non potrà in alcun caso essere ritenuto responsabile dei ritardi o malfunzionamenti nella prestazione dei servizi dipendenti da eventi fuori dal ragionevole controllo del Fornitore quali, a titolo esemplificativo:
– eventi di forza maggiore;
– eventi dipendenti da fatti di terzi quali, sempre a titolo meramente semplificativo, l’interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazione e/o linee elettriche.
Il Cliente, salvo diversi accordi specificati in forma scritta o in opzioni di ordini online, è vincolato:
– a non rivendere il servizio sottoscritto a terze parti;
– ad utilizzare il servizio sottoscritto solo per l’utente finale;
– ad usufruire del servizio sottoscritto secondo la logica documentata nell’apposita area del sito web del fornitore.

10. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

Il Fornitore ha facoltà di sospendere, senza preavviso, l’erogazione del servizio qualora il Cliente è in una condizione di morosità derivante dal mancato pagamento dei canoni da oltre 10 giorni e/o i cui documenti fiscali siano giunti a scadenza da oltre 30 giorni. In questo caso la riattivazione del servizio è subordinata all’estinzione della morosità attualizzata con i correnti interessi. Per ‘sospensione’ o ‘cessazione’ dei servizi si intende l’impossibilità totale – rispettivamente temporanea o definitiva – di usufruire dei servizi oggetto del presente contratto attraverso qualsiasi mezzo. La ‘sospensione’ o ‘cessazione’ del servizio non comporterà la distruzione immediata dei dati del Cliente eventualmente presente nei servizi di cui all’art.1, materiale per il quale – decorso il termine di giorni 30 dalla data di sospensione e/o cessazione del servizio si intende autorizzata la rimozione dai server di proprietà del Fornitore e la relativa distruzione, altresì non è previsto il backup e/o la conservazione o il salvataggio di copia dei dati e/o del materiale immesso dal Cliente nella rete internet e/o nello spazio web eventualmente messo a sua disposizione.
Alcuna richiesta di risarcimento danni potrà mai essere avanzata dal Cliente nei confronti del Fornitore a seguito di quanto specificato nei commi precedenti.

11. FORO COMPETENTE

Il rapporto di fornitura è regolato dalle leggi dello Stato Italiano. Per tutte le controversie relative al presente accordo le parti riconoscono la competenza esclusiva e sussidiaria del foro di Padova(PD).

12. COMUNICAZIONE E SEDE CLIENTE

Qualsiasi comunicazione relativa all’accordo sarà effettuata per iscritto, tramite email agli indirizzi indicati in questo accordo e riconosciuti corretti. In ogni caso qualora il Cliente indichi un indirizzo errato o non abbia la normale diligenza nel tenerlo aggiornato, le comunicazioni saranno considerate comunque giunte a buon fine.

13. VARIAZIONI CONDIZIONI

Il Fornitore si riserva la possibilità di variare le presenti condizioni o quelle del servizio sottoscritto, anche economiche.
In caso di variazioni, il Fornitore comunicherà le nuove condizioni al Cliente che dovrà accettare per continuare la fruizione del servizio. Altresì il Cliente potrà decidere di non accettare le nuove condizioni sospendendo la fruizione del servizio.

14. TRATTAMENTO DATI PERSONALI

I dati personali forniti dal Cliente al Fornitore sono tutelati dal’ art.13 del d.l.g.s. n.196/2003.

Codice in materia di protezione dei dati personali.
Il Cliente da il proprio consenso all’utilizzo dei propri dati personali ai fini dell’esecuzione del presente contratto anche in relazione alle attività di terzi indispensabili all’espletamento ed all’accertamento delle obbligazioni. Il titolare del trattamento dei dati, ai sensi della legge n. 196/2003 è il Fornitore; Il conferimento di tutti i dati inerenti al presente contratto è strettamente collegato all’esecuzione del rapporto per cui l’eventuale mancato consenso porterà all’impossibilità di esecuzione del rapporto contrattuale.

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1341 e ss cod. civ., previa attenta lettura, il Cliente approva in modo analitico e specifico i seguenti articoli: Art.2 Oggetto dell’accordo, Art. 3 Accettazione dell’Ordine on line; Art. 5 Durata dell’accordo, Art. 6 Recesso Unilaterale; Art. 7 Corrispettivi economici, Art. 8 Fatturazione, Art. 9 Obblighi, Divieti e Responsabilità; Art. 10 Sospensione del servizio; Art.11 Foro Competente; Art.12 Comunicazione e Sede del Cliente; Art.13 Variazioni Condizioni.